People

Lorenzo Ruggieri

Design Manager - H-Farm



Laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, Lorenzo Ruggieri inizia la sua esperienza lavorativa collaborando con IBM come ricercatore nell’ambito del interaction design e dei wearable computer. Combina l’attività di freelance, nell’ambito dell’illuminazione e dell’oggettistica per la casa, a collaborazioni con importanti studi di design, come quelli di Richard Sapper, Dominique Perrault e Makio Hasuike. Nel 2013 fonda NARAI s.r.l., uno studio di design con sede a Milano e Hong Kong, coinvolto in progetti di strategia, product design e branding.
Negli anni, ha anche unito all’attività professionale quella accademica, diventando membro dell’Advisory Board e docente presso il Master in Service Design (PSSD – Product Service System Design) del Politecnico di Milano e docente al Poli.Design. In passato, ha anche insegnato per alcuni anni Product Design allo IED Milano.
I suoi lavori sono stati selezionati per svariati eventi e alcuni di questi sono stati esposti presso il Louvre di Parigi e la Triennale di Milano. È stato insignito di diversi premi tra i quali 4 Red Dot, 2 IF Award, 1 Good Design Award, 9 Design Plus, 4 Golden Pin.
Dopo alcuni anni di collaborazione come consulente esterno, entra in H-FARM all’interno del team Strategy and Innovation Culture dove di occupa di progetti d’innovazione tra il mondo fisico e quello digitale, con particolare attenzione ai temi della brand experience.