Pulsante cerca

People

Cinzia Pagni

Architetto



Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano dove consegue il PhD in Architettura degli interni.
Dal 1990 ha un proprio studio “Studio Architettura e Design Cinzia Pagni” che si occupa di progettazione d’interni domestici e commerciali e di art direction.
L’attività svolta è visibile sul sito www.architetto-cinziapagni.com
Giornalista free-lance, collabora con numerose riviste di settore tra cui www.abouthotel.it.
Da molti anni è docente POLI.design, Politecnico di Milano, dove approfondisce tematiche inerenti a “Superfici, linguaggi e tendenze contemporanee”.
Docente del modulo “Soft Decoration in Interior Design” Shanghai dal 24 al 27 maggio 2018 per POLI.design per Tonghe (Shanghai) Culture and Communication Co., Ltd., nell’ambito del corso “Design Elements”
Nel 2016 e nel 2017 è Direttore Scientifico e relatore per Platform Academy (marchio della rivista Platform) di 6 Convegni in sei città italiane (nel 2016 Ancona, Modena, Firenze, Venezia, Brescia, Roma; nel 2017 Monza,Milano,Prato,Bologna, Verona,Catania) dal titolo LA PROGETTAZIONE DEGLI SPAZI DELL’ACCOGLIENZA TECNOLOGIA, MATERIALI INNOVATIVI, NUOVE TENDENZE.
Fatto in collaborazione con le varie sedi dell’Ordine degli Architetti delle città sopra citate.
Collabora con AIS/Design (Associazione Italiana Storici del Design), è relatrice al Terzo Convegno Nazionale AIS tenutosi il 17 e 18 giugno 2016 alla Triennale di Milano, “A/B/D Angelica e Bradamante: le Donne del Design” e autrice del testo “Giuliana Gramigna e la nascita di uno stile editoriale nella cultura del secondo dopoguerra a Milano”. Il convegno fa parte del programma della XXI Esposizione Internazionale Triennale di Milano. Il volume che raccoglie gli atti del convegno è stato presentato al Laboratorio Formentini di MI in occasione di BooKcity (nov. 2017).
Nel 2016 è parte del gruppo di ricerca FARB – coordinato dal Prof. Francesco Scullica- Politecnico di Milano, Scuola del Design, dal Titolo: ” Vivere, viaggiare, lavorare: l’interior design per la definizione di nuovi scenari tra ospitalità e lavoro”. Dove è relatrice e autrice del testo “Trends and languages of the interior hybrids between contamination, languages and trends”. è socio dell’ADI.

Attenzione, stai navigando il sito dell'edizione 2018
DATE QUARTA EDIZIONE: 4–10 OTTOBRE 2019
Programma presto disponibile,
per informazioni scrivi a info@studiolabo.it
x