Pulsante cerca

People

Anna Zinola

Ricercatrice



Dopo la laurea, ha conseguito il dottorato di ricerca in “Sociologia e Metodologia della ricerca sociale” presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo aver lavorato per 10 anni in Nielsen, ha avviato un’attività indipendente nel settore del market intelligence e della consulenza strategica dal 2004 è docente di “Psicologia del marketing”, Corso di Laurea magistrale in Psicologia, Università di Pavia; dal 2009 è docente di “Marketing” e “Research Methods” nei corsi master di Istituto Marangoni.

Ha pubblicato numerosi libri, tra i quali
“La rivoluzione nel carrello – Viaggio nei consumi del paese che cambia” Guerini Next, giugno 2018
“Nuovi modelli di consumo alimentare – dal social eating ai prodotti “senza”: come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo” Tecniche Nuove, aprile 2015
“Nuovi stili di consumo in tempi di crisi – 10 tendenze emergenti”, Il sole 24 ore, luglio 2012
“Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella”, Il sole 24 ore, novembre 2010
“Babbo Natale paga gratis. Una mappa delle tendenze di consumo”, con Attisani A., Lupetti, aprile 2009

Scrive regolarmente su Corriere della sera, Corriere.it, Mark up e Micro & Macro Marketing.

Attenzione, stai navigando il sito dell'edizione 2018
DATE QUARTA EDIZIONE: 4–10 OTTOBRE 2019
Programma presto disponibile,
per informazioni scrivi a info@studiolabo.it
x