3 Ladies Glass Installations
In occasione dei Brera Design Days, dal 12 al 18 ottobre, lo showroom milanese Moroso diventa la cornice del progetto 3 Ladies Glass Installations.
L’animo trasversale dell’azienda, capace di unire il design con mondi differenti – come quello della moda e dell’arte – accoglie una serie di progetti che hanno come protagonista il vetro soffiato di Murano.
Gala Fernandez, Malò dal Verme e Domitilla Harding, artiste coinvolte nel progetto, condividono la passione per questo materiale unico e magico al tempo stesso.
Le tre installazioni saranno ospitate all’interno del nuovo allestimento dello showroom milanese, curato da Marco Viola Studio: la vetrina avrà come protagonista Organic Geometry di Gala Fernandez, mentre al piano superiore troveranno spazio i progetti Basket Souls di Malò dal Verme e Vetro Squagliato di Domitilla Harding.
Organic Geometry è una famiglia di vasi e sculture realizzate in vetro soffiato all’interno di strutture geometriche in rame intrecciate a mano. Gala Fenandez, madrilena di origine ma entusiasta giramondo, lavora con il vetro dal 2008: il proposito dell’artista è creare dall’unione di due oggetti un terzo oggetto ricco di significati.
Al piano superiore, invece, i tavoli No Waste di Ron Arad saranno il palcoscenico per il progetto Basket Souls. La collezione è formata da contenitori realizzati in vetro soffiato all’interno di ceste create con rami di salice e ulivo. L’artista Malò dal Verme, amante della natura, da anni si dedica alla cesteria.
Vetro Squagliato, infine, è un progetto scultoreo concepito e lavorato lasciando che l’accostamento di materie contrastanti e della forza di gravità assuma una sagoma irripetibile, che rimane sospesa nell’attimo in cui si raffredda. Domitilla Harding lavora con i maestri vetrai di Murano dal 2013.
– PROGRAMMA
Exhibition: 12-18 ottobre ore 10-14 | 15-19
Cocktail party: 16 ottobre ore 18