Michele Bortolami e Tommaso Delmastro, soci fondatori e alla direzione creativa di Undesign dal 2003 e coordinatori del corso triennale di graphic design di IED Torino.
Lavorando sull’interrelazione tra design e branding hanno dato vita ad un sistema di progettazione strategica definito Undesign, come il nome scelto per la loro agenzia. Supportano aziende, enti ed editori a costruire e migliorare la propria comunicazione, offline e online.
Con Undesign hanno lavorato per brand piccoli e grandi, nazionali e internazionali. Enel, Slow Food, Autostrade per l’Italia, Il Sole 24 Ore, Philips, Codice Edizioni, Regione Piemonte, Comitato Esperienza Italia 150, hanno rappresentato alcune delle esperienze professionali più importanti in cui focalizzare l’attenzione sulle relazioni strategiche tra design, comunicazione e marketing.
Credono nella formazione e nella diffusione della cultura del progetto: hanno collaborato e collaborano con diverse scuole e università come il Politecnico di Torino, l’Istituto Europeo di Design di Torino, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia, in qualità di docente titolare di corsi e workshop.
Candidati al XXIII Compasso d’Oro, sono presenti con i lavori sviluppati da Undesign in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione grafica e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.