Stefano è uno dei fondatori del Centro Innovazione di Accenture di Milano, parte del network Internazionale che comprende Singapore, Chicago e San Paolo.
Attualmente è il principale referente sul tema innovazione di tutti i clienti del Fashion & Luxury a livello global.
Stefano ha avuto il suo percorso di formazione tra Milano, Londra, Valencia, Monterrey e Chicago dove ha conseguito una specializzazione in business management internazionale, con focus su aziende di alta gamma e vari percorsi dedicati alla comunicazione a 360°.
Oggi possiamo definire Stefano come un Innovation catalyst, che aiuta i più importanti brand a definire la loro Vision, a capire come poter ridisegnare l’esperienza dei clienti in un contesto sempre più omnichannel, trasformando il rapporto tra brand e cliente da “ transazionale” a “ relazionale”.
La sua ricerca quotidiana si muove su tre assi principali: la conoscenza delle ultime tecnologie disponibili sul mercato, lo studio dell’evoluzione delle abitudini dei clienti e l’impatto della Digital tsunami sul mercato.
È molto attivo nell’ecosistema dell’innovazione, avendo quotidiani rapporti con le più importanti Università italiane e società digital, tra cui Google, Facebook, Microsoft, Samsung e Tesla.
Viaggiatore seriale e inguaribile ottimista, viaggia per il mondo portando il know-how di ACIN e lo stile italiano in città come Singapore, Tokyo, Ginevra, San Francisco e Dubai dove ha incontrato startup e C-level delle più importanti aziende con i quali attualmente lavora a stretto contatto.