Francesco Salonia è Associate Manager di H-FARM, dove si occupa di progetti di Digital e Business transformation, dall’analisi strategica fino all’effettiva implementazione sul campo.
Laureato presso l’Università L. Bocconi in discipline Economiche e Sociali, entra nel 2013 in Nuvò, società milanese di consulenza nell’ambito dell’innovazione digitale e tecnologica, cominciando ad occuparsi di progetti e-commerce in ambito fashion retail e di analisi semantica del web per il settore farmaceutico. Prosegue la sua esperienza spaziando da contesti B2C con clienti come Barilla, Allianz, Poste Italiane ad esperienze B2B con Telecom Italia e Caterpillar.
Nel 2015 Nuvò confluisce all’interno di H-FARM, diventandone la business unit dedicata ai progetti di Trasformazione Digitale con forte orientamento all’integrazione tra mondo fisico e strumenti digitali. Francesco segue progetti per grandi clienti Italiani ed internazionali come Cattolica Assicurazioni, BVLGARI, ABS Acciai ed OVS. In collaborazione con Carlsberg ha raccolto la sfida di ideare, progettare e declinare un complesso ecosistema volto all’ingaggio diretto dei consumatori di birra, attraverso una rete di distribuzione non proprietaria. Grande appassionato di innovazione a 360°, sempre aggiornato in tema di start-up, nuove tecnologie e trend del futuro.