Stéphane Schwarz è il Design Director di Zagato, il famoso Atelier milanese.
Nato a Basilea, cresciuto in Francia e laureato presso il prestigioso Art Center College of Design/Europe a La Tour-de-Peilz vicino Montreux, Stéphane ha iniziato la sua carriera di designer automobilistico nel 1990 da Pininfarina dove ha disegnato la Concept Ethos del 1992, unitamente a vari progetti nei settori automotive, marine, aerospace e nel campo dei trasporti pubblici.
Nel 1994 è passato alla Nissan, dove ha diretto una serie di progetti, sia d’avanguardia sia di vetture di produzione. Tra questi, ricordiamo la nuova Primera, la concept Kino e il Concept Van NV200.
Promosso Design Director presso Nissan Design Europe, Schwarz diventa responsabile dell’intero processo di Design della crossover compatta Qashqai, primatista di vendite.
Ha preso parte a numerosi progetti di Branding, sia per Nissan che per Infiniti, ottenendo, inoltre, la Gestione della qualità percepita per l’ Europa.
È stato il volto del Brand Nissan apparendo in sei spot pubblicitari diffusi in tutta Europa.
Visiting Professor al Royal College of Art a Londra dal 2006 al 2011, Stéphane interviene regolarmente come oratore nelle conferenze internazionali.