Paola Cavallero è Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia e entra a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia guidato da Carlo Purassanta, con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie marketing con particolare attenzione al mondo dei device e dei servizi e delle nuove tecnologie cloud per aziende e consumatori.
In linea con la strategia Mobile First, Cloud First, Paola Cavallero guiderà un team di professionisti in ambito business e consumer, con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle nuove soluzioni cloud e dei device da parte delle aziende, della Pubblica Amministrazione, delle famiglie e dei cittadini, contribuendo alla crescita digitale del nostro Paese.
Paola Cavallero vanta un’esperienza ventennale in ambito Marketing, Category Management e Account Management, maturata all’interno di multinazionali di rilievo. Prima di assumere l’attuale incarico, Paola Cavallero è stata General Manager di Mobile Devices Sales. È entrata a far parte di Nokia Italia nel 2007 e nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione, quali Sales Director, Marketing Director e Responsabile Global Account Nokia seguendo Telecom Italia. In precedenza ha occupato diverse posizioni in Coca-Cola, HBC e Gruppo Gillette.
Laureata in Economia (Business Administration) presso l’Università Bocconi di Milano, Paola Cavallero è sposata e ha una figlia di 14 anni. Nel tempo libero ama viaggiare, fare sport e suonare il piano.